Premio Torino Libera “Valdo Fusi” 2020

Il discorso di Marco Castagneri, delegato del Centro Studi Giorgio Catti e membro del Consiglio del Centro Pannunzio in occasione del conferimento del premio Torino Libera “Valdo Fusi” al Dott. Nino Boeti il 18 gennaio 2020 ad opera del Centro Pannunzio.

Premio Valdo Fusi 2020

SABATO 18 GENNAIO 2020 ORE 17 – TORINO – PREMIO TORINO LIBERA “VALDO FUSI” a Nino BOETI

SABATO 18 GENNAIO alle ore 17 nella sede del centro “Pannunzio” a Torino in via Maria Vittoria 35H, verrà consegnato il PREMIO TORINO LIBERA “VALDO FUSI”, a Nino BOETI. Interverranno Luigi FUSI, nipote di Valdo Fusi, Luciano BOCCALATTE, direttore dell’Istituto Piemontese per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea, e Marco CASTAGNERI. Introdurrà Pier Franco QUAGLIENI.

Laureato in Medicina, specialista in Ortopedia e Traumatologia, Nino Boeti si dedica alla attività professionale ospedaliera. Inizia nel 1990 l’attività politico/amministrativa presso il Comune di Rivoli come assessore alla cultura e poi come sindaco della città. Eletto nel 2005 nel Consiglio regionale del Piemonte è stato Vice Presidente, componente delle Commissioni II, III, IV, VI, Post-Olimpiadi e d’indagine sull’Associazione Grinzane Cavour e infine Presidente del Consiglio regionale. È stato inoltre Presidente del Comitato Resistenza e Costituzione.